Il corso intende fornire ai partecipanti un approccio completo alla gestione della donna in senologia. Il management delle pazienti comprenderà principalmente le evenienze di patologie benigne della mammella, densità mammaria e dolore mammario (mastalgia).
Per il medico è essenziale saper riconoscere la condizione riportata dalla paziente, comprendere rischi ed opportunità delle possibili terapie, intervenire tempestivamente. Infatti, non solo le patologie benigne o maligne richiedono l’intervento dello specialista, ma anche la sintomatologia e i controlli di routine, nell’ottica di salvaguardare lo stato di salute complessivo delle donne e la loro qualità di vita.
Informazioni tecniche: Il corso descrive una serie di situazioni dove il partecipante si trova virtualmente seduto di fronte una paziente che riporta condizioni non fisiologiche specifiche. Sarà cura del medico eseguire un’anamnesi accurata, richiedere esami diagnostici appropriati, prescrivere eventuali terapie. L’obiettivo finale è di arrivare ad una diagnosi corretta che porti ad un approccio terapeutico adeguato.
Caratteristiche del corso: il corso è composto da una lezione interattiva con il paziente. Durante la fruizione dell’evento, il professionista ha la possibilità di interagire con il paziente simulando molteplici situazioni fino ad arrivare alla conclusione del caso, con relativa spiegazione. Per il superamento del corso è previsto un test di verifica finale.